Odontoiatria Pediatrica

Partire dal controllo e dalla cura dei denti dei propri bambini è fondamentale per evitare l’insorgere di problematiche che possono sfociare durante la loro crescita.
Ecco perché l’odontoiatria pediatrica, detta anche pedodonzia, è la branca dell’odontoiatria che si occupa dei più piccoli membri della famiglia, è un settore a cui diamo molta rilevanza nei nostri centri.

Nei nostri studi ci occupiamo di prevenire l’insorgere di carie dei denti da latte, della loro possibile cura, di individuare possibili malocclusioni, di spiegare e fornire suggerimenti per una corretta igiene orale.

I controlli periodici permettono, inoltre, all’odontoiatra di seguire la crescita del bambino nel cambiamento dello scheletro e di tutti gli elementi presenti nel cavo orale in modo tale da poter intervenire anticipatamente.

Fondamentale per noi è anche lavorare sulla prevenzione dell’ansia che la figura del dentista può provocare nel piccolo paziente: abituarsi ad effettuare regolari controlli e sottoporsi alle cure fin dalla giovane età può aiutare a non aver timore del medico odontoiatra e ad essere maggiormente motivati a curare la salute dei propri denti.
Ecco perché i nostri operatori danno rilevanza anche all’aspetto ludico e a mettere a proprio agio i piccoli pazienti durante le sedute.

Odontoiatria Pediatrica