Qualità e sicurezza della prestazione diagnostica nei nostri centri sono garantite anche dall’utilizzo di tecnologie all’avanguardia e top di gamma, con un’ottima qualità dell’immagine e a bassa esposizione dei pazienti a raggi ionizzanti.

Tra le apparecchiature di ultima generazione a disposizione dei nostri pazienti vi sono:

SAMSUNG ULTRASOUND RS8OA WITH PRESTIGE.

Ecografo dalle prestazioni eccellenti: touch screen da 10,1″ per una migliore usabilità e monitor LED da 18,5″ per una ottimizzazione delle immagini cliniche.
Questo strumento innovativo consente diagnosi rapide e accurate per un processo decisionale più consapevole per gli specialisti del settore medico e offre maggiore sicurezza durante il trattamento, maggiore precisione diagnostica e un’esperienza migliore per il paziente.

Questa innovativa tecnologia offre risultati ottimizzati in una varietà di applicazioni.
La nitidezza potenziata apportata alle immagini consente di offrire un servizio più accurato e completo ai pazienti per un loro più alto livello di soddisfazione.

L’RS8OA consente di effettuare una scansione più approfondita e dettagliata, anche in condizioni diagnostiche tecnicamente complesse, e ottenere diagnosi più tempestive.

kodak_9000_3d

PANORAMICA E TAC DENTALE CONE BEAM KODAK 9000 3D EXTRAORAL IMAGING SYSTEM

La nostra apparecchiatura radiografica Cone Beam Kodak 9000 3D, installata presso il centro dentale di Loano, vanta la più alta risoluzione e bassa radiazione della sua categoria: viene utilizzata sia per panoramiche dentali, sia per indagini Tac occorrenti per una o entrambe le arcate.
Si tratta della soluzione diagnostica ideale per il posizionamento di impianti dentali, nonché per valutazioni endodontiche, parodontali e ortodontiche.

Le indagini radiografiche rivestono un ruolo fondamentale in ogni disciplina odontoiatrica. Infatti, grazie alle radiografie è possibile identificare con precisione l’anatomia del cavo orale e l’eventuale presenza di patologie per una diagnosi precoce e una migliore pianificazione del trattamento.

moc

MOC DEXA LUNAR DPX

La Densitometria Ossea con metodica DEXA (Dual Energy X-ray Absorptiometry) è considerata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità la tecnica più precisa e affidabile per la misurazione della densità ossea e del contenuto di calcio delle ossa.

Questo esame è di fondamentale supporto per la diagnosi dell’osteoporosi (malattia che provoca un indebolimento della struttura ossea), per la valutazione del rischio di frattura e il monitoraggio degli effetti della terapia.
I risultati della MOC sono decisamente più sicuri ed affidabili della radiografia proprio perché essa ci consente di misurare la densità dell’osso, il suo grado di mineralizzazione, lo stato di salute o di decalcificazione in relazione all’età e al sesso della persona.

A disposizione dei nostri pazienti c’è MOC DEXA LUNAR DPX della GE HEALTHCARE, un’apparecchiatura innovativa in grado di effettuare misurazioni a livello vertebrale lombare, femorale e total body.

Nello specifico la total body fornisce in un’unica scansione misure precise di densità ossea e composizione corporea (tessuto grasso, magro e osseo).

gtag('config', 'AW-672541331');