Tra le strumentazioni a disposizione dei nostri pazienti possiamo annoverare:

Servizio di diagnostica per immagini odontoiatrica

TAC CONE BEAM 3D

La nostra apparecchiatura radiografica Cone Beam 9000 3D, installata presso il centro dentale di Loano, vanta la più alta risoluzione delle immagini e la più bassa radiazione (fino a 20 volte inferiore rispetto alle apparecchiature tradizionali) della sua categoria: viene utilizzata sia per panoramiche dentali, sia per indagini Tac occorrenti per una o entrambe le arcate.
Si tratta della soluzione diagnostica ideale per il posizionamento di impianti dentali, nonché per valutazioni endodontiche, parodontali e ortodontiche perché aiuta il dentista nella pianificazione dell’intervento, nella scelta del tipo di impianto e nell’individuare possibili conflitti con le strutture anatomiche della bocca.
Il Tac Cone Beam 3D permette di avere:

  • Ridotto dosaggio di radiazioni
  • Diagnosi immediata
  • Costi contenuti
  • Esecuzione dell’esame in tempi brevi
DIAGNOcam

DIAGNOCAM

É il primo strumento dotato di una videocamera che utilizza la struttura anatomica di un dente per diagnosticare le carie in modo sicuro utilizzando la fibra ottica digitale: esso, oltre a rappresentare un valido strumento complementare alla diagnosi radiologica tradizionale, presenta il vantaggio di poter essere utilizzato anche su pazienti in gravidanza data la completa assenza di emissione di raggi x.

Questo strumento ci permette pertanto di rilevare precocemente le carie secondarie in maniera minimamente invasiva e senza emissione di raggi.

gendex-gxc-300-camera

TELECAMERA INTRAORALE

É un dispositivo ottico che consente di riprendere la cavità orale e di visualizzarla su un monitor esterno, permettendone anche la storicizzazione.

Questo strumento, che grazie alla sua tecnologia che consente la facoltà di ottenere ingrandimenti delle immagini originali di oltre 30/40 volte, ci offre la possibilità di offrire all’utente un servizio altamente personalizzato: le immagini intraorali agevolano infatti la spiegazione degli interventi da effettuare e consentono di discutere insieme al paziente le varie opzioni di trattamento.

Laser Sw5-G Swissewegman

LASER DENTALE

Il laser odontoiatrico presenta molteplici benefici: nella piccola chirurgia orale per il non utilizzo del bisturi, per l’inutilizzo dell’anestesia locale e non ultimo per l’assenza del fastidioso rumore del trapano e delle sue stesse vibrazioni.

Grazie all’utilizzo del laser si ottiene anche l’eliminazione dell’ipersensibilità dentale, anche dopo aver eseguito otturazioni molto profonde.

Possiede inoltre un ottimo effetto emostatico e cicatrizzante e grazie al suo potere battericida consente di ridurre il rischio di infezioni e recidive, evitando gonfiori e infiammazioni che possono verificarsi dopo interventi.

Il laser dentale viene pertanto da noi utilizzato sia per il trattamento dei tessuti molli (parodontologia, piccola chirurgia orale, endodonzia) sia per trattare le patologie dei tessuti duri (cura e diagnosi precoce delle lesioni cariose, desensibilizzazione, sbiancamento dentale).

Il laser riesce, infatti, ad attaccare con efficacia le macchie dei denti senza aggredire lo smalto, senza dolore né effetti collaterali, garantendo risultati duraturi nel tempo.