Estetica dentale

Nei centri dentali Sangiovanni vengono effettuati anche trattamenti di natura estetica, tassello importante per la cura dei nostri denti: dall’igiene alla pulizia ed eliminazione del tartaro, dalla lucidatura allo sbiancamento dei denti.

Il nostro sorriso è il nostro biglietto da visita, la prima cosa che gli altri vedono di noi ed ecco perché è importante sentirsi bene con sé stessi, partendo dalla salute della propria bocca.

SBIANCAMENTO DENTALE

Pratica sempre più richiesta, lo sbiancamento, atto ad eliminare macchie ed opacità, viene effettuato con l’utilizzo di tecnologie di ultima generazione e da personale altamente qualificato.
Questo trattamento prevede l’uso di agenti sbiancanti i quali rompono quei legami che causano le pigmentazioni scure, senza però danneggiare lo smalto dei denti.
Presso i nostri centri viene impiegato anche il Laser dentale, il quale riesce ad attaccare le macchie dei denti senza aggredire lo smalto, senza procurare alcun dolore né effetti collaterali, garantendo risultati duraturi nel tempo.

FACCETTE

Le faccette dentali vengono utilizzate a scopi principalmente estetici come “protesi” utili a correggere inestetismi, vengono infatti applicate su incisivi e canini che hanno delle imperfezioni di forma o pigmentazione.
Le faccette utilizzate nei nostri centri sono in ceramica o in materiale composito e sono estremamente utili a migliorare la scarsa funzionalità che può essere generata dalle imperfezioni.

OTTURAZIONI CON RESINE IN COMPOSITO

Per le otturazioni e per la ricostruzione di denti fratturati utilizziamo resine bianche in composito, materiali duraturi e resistenti, che abbiano la stessa colorazione dei denti da trattare.

CORONA IN CERAMICA

Le corone che utilizziamo vengono realizzate senza alcuna parte in metallo, sono molto simili ai denti naturali e non si corrodono, né macchiano, né cambiano colore.
Essendo di ultima generazione, vengono realizzate con materiali che non siano causa di allergie.